Un Hotel in Chianti nel cuore verde della Toscana
Il maestoso e rinomato Castello di Spaltenna è un luxury hotel in Chianti nel cuore verde della Toscana, un affascinante country resort ideale da prenotare per fughe romantiche, soggiorni di charme, vacanze di lusso e per la felice organizzazione di matrimoni nell’emozionante campagna di Siena.
Ubicato nella rinomata località senese di Gaiole in Chianti, l'Hotel 5 stelle in Chianti Castello di Spaltenna dispone di confortevoli sistemazioni, di camere romantiche, di suite con vasca idromassaggio, ma anche di Spa per percorsi benessere, massaggi e trattamenti estetici, di piscina esterna con lettini e ombrelloni e di ben 3 sale ristorante.
Il Castello di Spaltenna dispone inoltre di un comodo parcheggio auto e perfino di uno shop interno per l'acquisto dei vini del Castello, di manufatti artigianali, essenze toscane, prodotti tipici del Chianti, articoli di erboristeria e ceramiche personalizzate con lettere e disegni desiderati.
L'Hotel in Chianti vicino Siena Castello di Spaltenna si distingue per un'atmosfera piacevole e raffinata, per un'ospitalità accogliente, puntuale ma al tempo stesso riservata, oltre che di facilities esclusive e di comodi agi, per dare modo ai gentili ospiti di soggiornare in struttura senza il minimo pensiero e con la massima soddisfazione.
Sia che venga scelto nell'ottica di trascorrere un romantico fine settimana, una vacanza di charme o per l'organizzazione di un matrimonio in Chianti, il Castello di Spaltenna conferma sempre di essere uno dei più ricercati hotel di lusso della provincia di Siena, e una struttura da sogno presso la quale vivere dei fantastici momenti con il partner o con la famiglia.
Oltre ad offrire la possibilità di passare degli affascinanti momenti di charme, relax e romanticismo tra le colline chiantigiane, un soggiorno all'Hotel in zona Chianti Castello di Spaltenna è quanto mai funzionale al desiderio di scoprire il Chianti e la meravigliosa campagna di Siena.
A tale proposito, partiamo subito col dire che la stessa Gaiole in Chianti si distingue per un appeal turistico fortissimo, tanto da essersi meritata in passato il riconoscimento di "località d'Europa più idilliaca in cui vivere" dall'illustre pubblicazione statunitense "Forbes".
Negli immediati dintorni di Gaiole, gli appassionati di arte e architettura possono intraprendere uno dei 6 percorsi nei quali è articolata la "Strada dei Castelli del Chianti", itinerario organizzato per procedere alla scoperta dei famosi castelli del Chianti e di tanti edifici storici chiantigiani.
Una tappa quasi obbligata da fare è poi la visita di Siena, sicuramente la città toscana più conosciuta e apprezzata dopo Firenze. La città toscana di Siena comprende siti davvero pregevoli quali Piazza del Campo, la piazza dove viene corso il famoso Palio, un Duomo cittadino di una bellezza architettonica impareggiabile, ma anche tante altre bellezze che hanno convinto l'UNESCO a conferire al centro storico senese il riconoscimento di "Patrimonio Mondiale dell'Umanità".
Quello tra Siena e l'UNESCO è comunque un feeling unico e speciale, talmente consolidato che la famosa organizzazione mondiale ha deciso, durante gli anni, di nominare "Patrimoni Mondiali dell'Umanità altri 3 luoghi della provincia di Siena quali il centro storico di San Gimignano, il centro storico di Pienza e l'intero territorio della Val d'Orcia.
In poche parole, con un soggiorno di charme all'Hotel in Chianti Castello di Spaltenna è possibile soggiornare nella "località d'Europa più idilliaca in cui vivere", visitare una delle più belle città della Toscana e, in massimo un'ora, andare alla scoperta di 4 Patrimoni Mondiali dell'Umanità UNESCO.